L’economia del bene comune tra giochi di ruolo e dibattiti

Il 10 maggio (dalle ore 19 alle ore 21) presso Rinascimenti Sociali, in via Maria Vittoria 38 -Torino (Sala ACCELERATE/ENGAGE) vi proponiamo un incontro per capire l'Economia del Bene Comune

L’Economia del Bene Comune è modello economico alternativo basato su un sistema di valori che tiene al centro la persona, la comunità, l’ambiente, la cooperazione e l’equità sociale.

Tutti possono aderire a questo sistema, che si presenta come una concreta risposta alla crisi finanziaria e ambientale. Singoli, famiglie, amministrazioni locali e imprese: non c'è competizione, ma collaborazione, pertanto nessuno perde e tutti guadagnano.
Appuntamento inserito nella prima edizione del BeeGreen - Festival della Sostenibilità, organizzato dall'Inqubatore Qulturale, l’incontro del prossimo giovedì si pone l'obiettivo di fornire le informazioni necessarie per potere approfondire la filosofia e il concetto di Economia del Bene Comune e intraprendere le azioni concrete per il cambiamento proposte da questo modello innovativo, possibile importante leva per il cambiamento economico, politico e sociale.

Nella prima ora verrà presentato il modello dell’Economia del Bene Comune e le possibili ripercussioni su vita privata e aziendale, sulla comunità, sull’ambiente e sull’economia. La seconda ora, riservata a coloro che desiderano approfondire l’argomento, è dedicata allo svolgimento di un Gioco di Ruolo sul Bilancio del Bene Comune.

Per partecipare al gioco di ruolo è necessario iscriversi inviando una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (sarà possibile anche farlo a inizio incontro).